Quadra Mono: stand modulare a pannelli
Lo stand fiera portatile a pannelli.
Lo stand modulare a pannelli Quadra Mono è un ottimo compromesso fra la serie Omni e la Quadra Kube. Progettato e completamente costruito in Italia è stato perfezionato e ingegnerizzato nel corso degli anni, migliorando sia l’aspetto estetico che funzionale.
E’ grazie infatti alla sua semplicità d’uso e immediatezza costruttiva che questo sistema è molto apprezzato dalle aziende che vogliono uno strumento pratico e veloce per la partecipazione a eventi fieristici.
Costituito da piantana e pannelli rigidi è componibile e modulare sia in verticale che in orizzontale.
La piantana misura altezza massima 300 cm, modulare da 100 cm e 50 cm: si possono infatti creare stand fiera da altezze variabili e differenti: 200 cm, 250 cm e 300 cm. La piantana è dotata di base a fori variabili che permettono diversi usi, sia in testata stand, sia in posizione centrale che ad angolo senza perdere prezioso spazio
I pannelli possono essere di diverse misure: 100×50 cm, 100×100 cm e di tutte le altre misure che meglio possono aiutarti per la creazione dello stand modulare .
Questo modello di stand fiera è interessante qualora lo spazio da allestire è piccolo perché occupa solo 7 cm in profondità, oppure quando non voglio perdere spazio nello stand.
Stile e design inconfondibile
Design tecnico e hi-tech. Base verniciata color bianco e tubolare verticale in finitura alluminio anodizzato. La struttura dello stand fiera viene completamente nascosta dal rivestimento grafico e quindi risulta assolutamente sobrio e innovativo.
Il design è di forte impatto visivo e molto caratterizzante grazie ai 4 bottoni, disponibili in diversi colori, che creare un elemento visivo riconoscibile e tecnico. Unica parte della struttura visibile è la base in acciaio di colore bianco, con angoli arrotondati e morbidi alla vista.
Ideale per tutte le tipologie merceologiche e per tutti i settori in cui la comunicazione è importante e il numero degli eventi frequente.
Grazie all’ultimo up-grade del 2018 anche la testa finale dello stand fiera è curata e di forte impatto: inserendo il profilo angolare infatti è possibile agganciare un pannello di spessore nell’angolo rendendo la parete perfetta e molto gradevole esteticamente.
Completamente modulare e componibile con pannelli
Modularità Quadra mono e Step costruttivo
Abbinando Piantane e pannelli di rivestimento si possono creare diverse tipologie di Step costruttivi, con facilità e in modo intuitivo.
fronte 100 e H 200 cm
fronte 100 e H 250 cm
fronte 100 e H 300 cm
Lo Step è la sequenza di costruzione dello stand ed è importante scegliere quella giusta perché è sempre legata al trasporto e all’ imballo dei singoli elementi. Se voglio trasportare lo stand in auto meglio utilizzare elementi piccoli, viceversa se il trasporto viene pensato per furgoni.
I moduli di rivestimento possono essere variabili in altezza e abbinabili a piacimento: posso infatti creare una parete da 300 cm in altezza nei seguenti modi:
50+100+100+50 oppure 100+100+100 oppure 100+50+50+100 e in tantissimi altre modalità. Questo è utile per dare movimento alla grafica dello stand modulare oppure per sfruttare a pieno lo spazio espositivo a pannello che solitamente è da h100 fino a h 200 cm
Per la corretta scelta dello Step costruttivo vi consigliamo di consultare un esperto Fastand oppure di prendere visione della pagina dedicata alle gallery fotografica.
Componibilità Quadra Mono
Facile da assemblare ma dal design articolato: avvitamento rapido dei moduli tubolari della piantana, inserimento a brugola (chiave in dotazione) su base in acciaio verniciato per una massima stabilità.
Inserimento rapido degli anelli con placca, premontati e veloci da inserire.
Tempo stimato di pochi minuti a modulo e bassissima usura degli elementi, ne fanno del sistema stand Quadra Mono un affidabile compagno per tutte le fiere in cui si partecipa.
Ideale per tutti gli utenti non esperti perché di facile montaggio e molto intuitivo. Gli schemi di montaggio come da figura sono presenti in tutte le confezioni di trasporto.
La serie Quadra Mono è in valigia.
Ogni elemento è in valigia.
Tutti i moduli del sistema sono in Kit e vengono stivati in apposita valigia rigida.
Kit Piantana: n° 2 Pz in valigia da 100x6x53 cm
Kit Trave da 100 cm: n° 3 Pz in valigia da 100x6x53 cm
Kit Finale da 100 cm: n° 6 Pz in valigia da 118x25x8 cm
Kit Finale da 50 cm: n° 12 Pz in valigia da 78x25x8 cm
Kit pannelli da 100×50 cm: n° 6 Pz in valigia da 100x53x6 cm
Kit pannelli da 100×100 cm: n° 6 Pz in valigia da 100x100x10 cm
Per altre misure di pannelli si possono realizzare valigie su misura.
La valigia permette un perfetto spostamento dei kit, un perfetto mantenimento dei pezzi contro graffi e rotture e una massima protezione durante il trasporto.
Organizza e sfrutta al meglio il tuo spazio fieristico
Partiamo dalla pianta dello stand modulare a pannelli.
Come da figura, si possono realizzare diverse tipologie di stand, utilizzando moduli standard dello stand fiera Quadra Mono.
Come da figura lo stand può adottare diverse piante utilizzando sempre gli stessi moduli, per offrire una massima modularità in tutte le tipologie di spazi fieristici differenti.
Grazie a questo sisitema, partecipare ad un evento fieristico non sarà più un problema, ne in termini di tempo ne in termini di spazio, adattando ad ogni situazione al meglio e con grande facilità.
Orientabile per dare la forma che preferisci
Orientare lo stand e dare movimento.
Puoi decidere di rendere il tuo stand curvilineo, per dare una forma più accativante, creare spazi nascosti come ripostiglio o magazzino.
Scegliere il rivestimento piu’ adatto al tuo stand modulare Quadra Mono
Rivestimenti consigliati
Di seguito le tipologie di materiale disponibile per rivestire il sistema, disponibili sia con grafica stampata che neutri di colore bianco,
A. Sandwich
Pannello Sandwich da 10 mm, bianco matte o con stampa diretta UV. Pannello molto planare, non si deforma creando spiacevoli bombature, formato da 3 strati differenti: Pvc da 1 mm su entrambe i lati e all’interno un pannello di polistirene alta densità da 8 mm. Ideale per la sua leggerezza ( pesa infatti solo 200 gr al Mq) e compattezza. La stampa diretta Uv è di altissima qualità e la migliore della categoria. Il più usato per le serie Quadra per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
B. PVC
C. MULTISTRATO BILAMINATO
D. MICRO-ONDA
E. PLEXIGLASS
La soluzione Quadra Mono, non solo in fiera, ma in tantissimi altri ambienti
Organizzare congressi e meeting
Da oggi organizzare una fiera utilizzando il sistema modulare Omni diventa semplice. Si possono organizzare spazi di diversa misura, inserire pareti neutre di colore bianco o grigio, oppure permettere ad ogni espositore di personalizzare il suo spazio per la propria comunicazione.
Un accessorio originale, ti semplifica l’allestimento e rende unico il tuo stand fieristico
Dai luce allo stand
Il sistema adotta il faretto Led prodotto da Fastand con attacco universale per tutti i sistemi fieristici della nostra gamma produttiva. Il faro Led è orientabile, può essere inclinato a 90° per illuminare la grafica della parete oppure a 180° per illuminare lo spazio interno allo stand.