Il centro commerciale può diventare una Fiera con uno stand mobile?

Ci siamo fatti questa domanda per capire se e in che modo potesse il centro commerciale rappresentare una nuova meta ambiziosa: diventare una fiera.

Certamente sotto molti di vista è un luogo adatto e che si presta facilmente ad essere individuato come principale alternativa ai centri fieristici. E’ facilmente fruibile dagli utenti, è un luogo gratuito e grande contenitore di prodotti e idee.

E’ anche un luogo di forte passaggio e alta affluenza da parte di molte persone, ma a suo discapito è che è anche frequentato sempre dalle stesse persone e da un bacino di utenza abbastanza chiuso.

Quindi sappiamo perfettamente che un centro commerciale ha un suo numero periodico di accessi e che senza l’intevento di eventi eccezzionali come ad esempio un firma-copie di un cantante famoso, non ha sbalzi significativi nei numeri. Altra penalizzazzione di un centro commerciale è la grande varietà di prodotti esposti e questo rischia sempre di far scomparire il servizio o prodotto cui voglio proporre.

Il grande vantaggio resta il fatto che di centri commerciali ce ne sono davvero molti e coprono l’intera utenza sul territorio. Quindi se dotati di stand mobili, rapidi e impattanti e organizzati con una struttura logistica, il centro commerciale può rappresentare una nuovo modo di fare fiera.

Inatti fare fiera in un centro commerciale è possibile solo con stand mobili, veloci da assemblare e conpatti per il trasporto.

Importante però, è dare allo stand mobile un impatto visivo unico e fortemente personalizzato sia nei colori che nella forma. Primeggiare in un luogo del genere ed essere visti e considerati non è facile; per questo vi consigliamo di avere uno stand mobile unico e caratterizzato dal design che vi rappresenta.

Solo cosi gli utenti noteranno il brand e si potrà lavarore in maniera interessante. Stand per centri commerciali.