Strutture componibili con sistema Quadra Kube
Stand fiera per esposizione materiale automotive
Stand modulare e componibile realizzato da Intav Roma per le fiere annuali in Francia, Italia e Germania.
La struttura si caratterizza in spazi vuoti e pieni che si intercambiano in modo da avere spazi con grafica e comunicazione e spazi con esposizione prodotto. La componibilità dello stand è fattore molto importante per avere il massimo delle possibilità espositive.
Realizzato a Monaco, Germania
Stand dal design futurista
Si voleva creare uno stand componibile di forte impatto visivo, molto curato in tutti i dettagli per sottolineare la cura e la qualità dei prodotti esposti. Lo spazio è di piccola metratura ma avendo giocato con altezze differenti e volumi perpendicolari, dà l’impressione di essere una struttura ben più grande. Infatti l’occhio non riesce a focalizzarsi su di un punto ben preciso ma è in continuo movimento. Questo genere di allestimento poteva essere realizzato solo con i moduli a spessore della serie quadra Kube.
Realizzato a Francoforte, Italia
Monoblocco parete con nicchie espositive
La struttura componibile del fondale è realizzato con pannelli da 100×100 e da 50×50 cosi da creare un leggero movimento visivo della stessa. Il volume serviva a nascondere i magazzini e gli uffici della stand fieristico e a mettere in risalto alcune tipologie di prodotti enfatizzati nelle nicchie a spessore complete anche di illuminazione puntuale a led.
Realizzato a Milano, Italia
La struttura a cubo come elemento comunicativo
Si voleva realizzare un progetto particolare di stand: la sfida era di avere un fondale che non entrasse in contrasto con le diciture tecniche e professionali dei prodotti esposti. Per questo l’idea è stato di realizzare una struttura componibile e modulare nuda, con un doppio rivestimento: sul fondo a telo antipiega stampato e sul fronte a pannello stampato allestito con sistema Quadra Kube.
Il risultato è una struttura scheletro ben visibile e tecnica in alluminio, autoportante e chiusa solo in alcune parti
Realizzato a Verona, Italia
Struttura espositiva con sistema Quadra Kube
La struttura in questa gallery è retroilluminata e utilizzata anche da esposizione prodotto. Moduli costruttivi e di rivestimento della struttura componibile da 50×50 cm in alluminio e plexiglass.
Realizzato a Monaco, Germania
Struttura componibile con portale per illuminazione
Progetto molto particolare e tecnico quello realizzato per Nissan in fiera. L’esigenza era di creare dei portali il meno invasivi possibile e non con il sistema “americana” che lasciassero percepire tecnicità e novità. Il risultato è una struttura aerea imponente ma allo stesso tempo leggera e delicata.
Realizzato a Bologna, Italia
Stand modulare e componibile
Classica realizzazione di stand con sistema Quadra Kube. Rivestimento in pannelli da 100×100 in sandwich stampato da 10 mm, facile da gestire e allestire nelle varie fiere del settore.
Realizzato a Parigi, Francia
Stand fieristico con rivestimento in plexiglas per retroilluminazione
Una struttura e tanti rivestimenti, in base alla fiera e quindi al prodotto da esporre. Come si vede dalle immagini dello stand, cambiano sia i colori e grafiche di rivestimento che anche le metrature occupate. Le altezze sono di 400 cm, e le pareti fornire di illuminazione e impianto elettrico per dare ancora più slancio a tutto lo stand fieristico.
Realizzato a Amburgo, Germania
Kit portatile per presentazioni itineranti
Mini kit itinerante per realizzare brevi presentazioni, open house, meeting e sponsorizzazione di congressi. Modulare e componibile da 50×50 cm, spessore da 45 cm. tutto pannellato, tranne alcune parti per creazione di nicchie espositive. Il kit è composto da parete di fondo da 300x250H e desk da 150x100H con nicchia interna in plexiglass per esposizione prodotti della linea produttiva. Il desk nella parte bassa ha funzione di magazzino e stoccaggio depliants su mensola interna.
Il kit è stato fornito in valigia rigida Fastand.
Realizzato a Bologna, Italia
Struttura modulare per Cosmoprof
Medie dimensioni per Organic Care che propone prodotti di bellezza ad alto valore aggiunto. Altezza stand da 400 cm, giunzione fra le pareti curvilineo in Fastback di produzione Fastand. Uno spazio morbido e contenitivo, dove alloggiare espositori in legno e arredi personalizzati al brand in questione.
Realizzato a Bologna, Italia
Hera Energia nei centri commerciali
Spazi di varie dimensioni e lati aperti variabili. Sempre con doppio rivestimento sia frontale che retro. Si aveva la necessità di avere una struttura interna forte e resistente nel tempo e con la possibilità di essere rivestita con pannelli su tutti i lati. La struttura componibile Qaudra Kube è infatti molto duttile e facile da allestire, adatta anche in ambienti di grande afflusso di persone come le stazioni o i centri commerciali.
Realizzato a Napoli, Italia
Struttura per stand fieristico
Componibile facilmente per la creazione di stand fieristici di medio-grandi dimensioni. Grazie al montaggio di pannelli, in questo caso da 100×100 cm si possono realizzare varie tipologie di stand, in modo facile e pratico. In questa gallery anche gli arredi come fari per illuminazione, desk e torre totem sono elementi di produzione Fastand. Ricordiamo anche che abbiamo la possibilità di realizzare strutture componibili e modulari anche su misura con materiali e forme ad hoc.
Realizzato a Bologna, Italia
Strutture per negozio con esposizione borse
Anche nei punti vendita questa soluzione si adatta perfettamente ad essere utilizzata e delinea un aspetto di design elegante e tecnico.
Abbiamo progettato e allestito una struttura che divideva in 2 parti il negozio e creava una esposizione a cubi di borse. In ogni spazio infatti è esposta una borsa, in modo ordinato ed elegante.
In un secondo momento si ha sempre la possibilità di dividere, staccare, rimodulare la struttura con facilità e rapidità; infatti grazie alle giunzioni a pressioni lo si può fare senza ausilio di utensili ma solamente con le mani.
Realizzato a Milano, Italia
Mostra itinerante allunaggio 1969
Come si poteva realizzare una mostra itinerante se non con un sistema Quadra Kube? Gli spazi da allestire cambiano di volta in volta, la comunicazione rimane la stessa ma magari deve essere rimpicciolita per colpa di una location piccola, oppure non sempre trovo spazi simili, anche se devo mantenere il percorso didattico identico tutte le volte. Grazie al nostra struttura componibile è possibile realizzare e progettare con facilità qualsiasi genere di mostra itinerante.
Realizzato a Lecce e Roma, Italia
Struttura fiera itinerante
Piccolo corner stand per dimostrazioni prodotto in Belgio. Lo stand è concepito per essere facilmente allestito e posizionato in piccole location non sempre fieristiche, ma anche congressuali e in hotel. Le dotazioni base sono la nicchia espositiva, la struttura a spessore, la nicchia per i prodotti, un desk. Un gran bel passo avanti rispetto ai competitors che allestiscono semplicemente una scrivania.
Realizzato a Bruxelles, Belgio
Struttura fieristica settore acciaio
Vuoti e pieni, per uno stand di medie dimensioni, a forte impatto visivo. Abbiamo progettato lo stand partendo dal modulo quadrato, con finitura in alluminio. Il risultato è uno spazio visivo fresco e giovane, colorato e molto luminoso.
Realizzato a Brescia, Italia
struttura componibile per fiera
Struttura tutta completamente rivestita in plexiglass con finitura lucida, nella quale spicca il taglio orizzontale luminoso per creare una nicchia espositiva elegante; nella quale appunto sono stati presentate le nuove collezione del cliente. L’effetto lucido dei pannelli crea uno specchio e un gioco di luce molto accattivante e che volutamente si fa notare in un ambiente fieristico come quello di questo settore merceologico
Realizzato a Francoforte, Italia
Kit itinerante
Kit parete e desk itinerante. Facile da assemblare e comporre. Serviva un punto informazioni non fisso ma itinerante, da posizionare in centri commerciali, gallerie, piazze, piccoli eventi. Tuttoi l kit è fornito in valigie rigide fastand comode da trasportare e movimentare.
Realizzato a Venezia, Italia