//stand modulare Quadra Kube
stand modulare Quadra Kube 2018-11-28T09:10:36+00:00

Stand modulare e componibile serie Quadra Kube

Vedi foto di stand

Il sistema Quadra Kube è il top della categoria Stand portatili.

 Progettato e completamente costruito in Italia è stato perfezionato e ingegnerizzato nel corso degli anni, migliorando sia l’aspetto estetico che funzionale. Viene scelto dalle aziende che vogliono del proprio stand il massimo sia in termini estetici che in termini di esposizione dl prodotto,  sfruttando al massimo tutte le potenzialità di questo sistema.

Costituito da distanziali – tubolari – pannelli di rivestimento: è componibile e modulare sia in verticale che in orizzontale, autoportante e dall’impatto visivo monolitico.

I distanziali sono da 42 cm e rendono lo stand in tutte le altezze disponibili, autoportanti e intuitivi al montaggio. Sono precostruiti e bloccati, in modo dda rendere facile il montaggio degli altri elementi.

I tubolari di 2 diverse altezze: da 50 cm e 100 cm, per potere creare tutte le possibili combinazioni sia in verticale che in orizzontale.

I pannelli possono essere di diverse misure: 50×50 cm, 100×50 cm, 100×100 cm e di tutte le altre misure che meglio possono aiutarti per la creazione dello stand fieristico.

Questo modello di stand è interessante qualora lo spazio da allestire è di grandi dimensioni oppure per stivare ed esporre prodotti all’interno dello spessore della parete, oppure per creare retroilluminazione della grafica.

Sistema Quadra Kube, quando il design è vincente

Il design della Quadra Kube.

Design hi-tech e monolitico. Struttura in finitura alluminio anodizzato. La struttura dello stand viene completamente nascosta dal rivestimento grafico e quindi risulta assolutamente sobrio e innovativo.

Il design è di forte impatto visivo e molto caratterizzante grazie ai 4 bottoni, disponibili in diversi colori, che creare un elemento visivo riconoscibile e tecnico.

Ideale per tutte le tipologie merceologiche e per tutti i settori in cui la comunicazione è importante e il numero degli eventi frequente.

Grazie all’ultimo up-grade del 2018 anche la testa finale dello stand è curata e di forte impatto: inserendo il profilo angolare infatti è possibile agganciare un pannello di spessore nell’angolo rendendo la parete perfetta e molto gradevole esteticamente.

Modulare e componibile in tutte le direzioni

La modularità.

Grazie al giunto con O-ring è facile da allestire e comporre. Abbinando elementi da 50 o 100 cm si possono creare diverse forme e dimensioni

fronte 50 e H 200 cm, fronte 50 e H 250 cm, fronte 50 e H 300 cm, fronte 100 e H 200 cm,fronte 100 e H 250 cm, fronte 100 e H 300 cm

Lo Step è la sequenza di costruzione dello stand ed è importante scegliere quella giusta perché è sempre legata al trasporto e all’ imballo dei singoli elementi. Se voglio trasportare lo stand in auto meglio utilizzare elementi piccoli, viceversa se il trasporto viene pensato per furgoni.

I moduli di rivestimento possono essere variabili in altezza e abbinabili a piacimento: posso infatti creare una parete da 300 cm in altezza nei seguenti modi:

50+100+100+50 oppure 100+100+100 oppure 100+50+50+100 e in tantissimi altre modalità.

Questo è utile per dare movimento alla grafica dello stand oppure per sfruttare a pieno lo spazio espositivo a pannello che solitamente è da h100 fino a h 200 cm

Per la corretta scelta dello Step costruttivo vi consigliamo di consultare un esperto Fastand oppure di prendere visione della pagina dedicata alle gallery fotografica.

Come da figura rappresentata, si ha la possibilità di intercambiare i moduli e rivestire la parete a piacimento,
Modulo di base da 50×50 e da 100×50

Componibilità Quadra Kube

Facile da assemblare ma da design elegante e dalle molteplici soluzioni stilistiche: il montaggio avviene in modo molto semplice, inserendo a pressione i tubolari sui distanziali creando lo Step desiderato, in modo da poter fissare i pannelli sulla struttura tramite bottoni anch’essi a pressione.

Tempo stimato di alcuni minuti a modulo e bassissima usura degli elementi, ne fanno del sistema stand Quadra Kube un affidabile compagno per tutte le fiere in cui si partecipa.

Lo schelestro del sistema da già l’idea di come si potrà allestire la prete dello stand utilizzando molteplici accessori come mensole d’aappoggio, porta-riviste, mensole espositive, struttundo tutto lo spazio interno del modulo con la massima intelligenza.

Ideale per tutti gli utenti non esperti perché di facile montaggio e molto intuitivo. Gli schemi di montaggio come da figura sono presenti in tutte le confezioni di trasporto.

Lo schema a fianco rappresenta il sistema di montaggio dei moduli Quadra Kube, il tutto a pressione, senza utensili, viterie, ma sono con l’ausilio delle mani. Lunghezza moduli infinito, in altezza consigliato 300 cm ( ossibilità di richieste con H superiori fino a 600 cm )

Sempre con te, nei tuoi eventi

Ogni elemento è in valigia.

Tutti i moduli del sistema sono in Kit e vengono stivati in apposita valigia rigida.
Kit distanziali: n° 7 Pz in valigia da 53x8x38 cm
Kit tubolari da 50cm: n° 14 Pz in valigia da 78x25x7 cm
Kit tubolari da 100 cm: n° 14 Pz in valigia da 118x25x8 cm
Kit Finale da 50 cm: n° 12 Pz in valigia da 78x25x7 cm
Kit Finale da 100 cm: n° 6 Pz in valigia da 118x25x8 cm
Kit pannelli da 100×50 cm: n° 6 Pz in valigia da 100x53x6 cm
Kit pannelli da 100×100 cm: n° 6 Pz in valigia da 100x100x10 cm
Kit modulo da angolo da 100+100x300H: n° 1 Pz in valigia da 118x53x12 cm
Per altre misure di pannelli si possono realizzare valigie su misura.

La valigia permette un perfetto spostamento dei kit, un perfetto mantenimento dei pezzi contro graffi e rotture e una massima protezione durante il trasporto.

Organizza e sfrutta al meglio il tuo spazio fieristico

Partiamo dalla pianta dello stand.

Come da figura, si possono realizzare diverse tipologie di stand, utilizzando moduli standard del sistema Quadra Kube. Come da figura lo stand può adottare diverse piante utilizzando sempre gli stessi moduli, per offrire una massima modularità in tutte le tipologie di spazi fieristici differenti. Grazie all’estrema versatilità di questo sistema, si ha la libera possibilità di creare moltissime varianti di stand fieristici: fare riferimento alla sezione Gallery per vedere esempi di stand realizzati.

Sfruttare lo spessore per una perfetta retroilluminazione

Led interno + rivestimento in plexiglass opale stampato.

Scegliere il rivestimento piu’ adatto al tuo stand fieristico Quadra Kube

Rivestimenti consigliati

Di seguito le tipologie di materiale disponibile per rivestire il sistema, disponibili sia con grafica stampata che neutri di colore bianco

A. Sandwich

Pannello Sandwich da 10 mm, bianco matte o con stampa diretta UV. Pannello molto planare, non si deforma creando spiacevoli bombature, formato da 3 strati differenti: Pvc da 1 mm su entrambe i lati e all’interno un pannello di polistirene alta densità da 8 mm. Ideale per la sua leggerezza ( pesa infatti solo 200 gr al Mq) e compattezza. La stampa diretta Uv è di altissima qualità e la migliore della categoria. Il più usato per le serie Quadra per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

B. PVC

C. Multistrato bilaminato

D. Micro-onda

E. Plexiglass

Scopri altre doti e utilizzi della Quadra Kube

Allestire un negozio

Devi allestire un negozio, un temporary shop? Oppure anche solo un corner-shop al l’interno di un punto vendita? Con quadra Kube potrai realizzarlo in facilità e rapidamente. Organizza uno spazio scegliendo l’altezza, il modulo e la larghezza idonea al tuo spazio.

scopri la soluzione

Allestire una Mostra

Ideale per realizzare mostre itineranti. Facle da allestire, modulare e facilmente riorganizzabile a seconda egli spazi. Con quadra Kube potrai realizzare mostre fotografiche, storiche, a tema, itineranti. Nella foto mostra sull’allunaggio del 1969.

scopri la soluzione

Espositore punto vendita

Espsoitori per punto vendita con la soluzione Quadra Kube. Grazie allo spessore della struttura potrai realizzare varie forme ed espositori per punto vendita. Si spediscono in scaatola piatta e si montano con facilità, per essere presenti ovunque.

scopri la soluzione

Scopri altre doti e utilizzi della Quadra Kube

Come una libreria

Da oggi organizzare una fiera utilizzando il sistema modulare Omni diventa semplice. Si possono organizzare spazi di diversa misura, inserire pareti neutre di colore bianco o grigio, oppure permettere ad ogni espositore di personalizzare il suo spazio per la propria comunicazione.

scopri la soluzione

Versione structure

Suddividere i Reparti, creare dei percorsi all’interno dell’azienda, nascondere o decorare una particolare lavorazione, queste alcuni esempi nelle quali Omni è stato impiegato con successo. Quindi non solo fiera, ma anche allestimento stabile..

scopri la soluzione

Versione poliquadra

Abbiamo la possibilità di realizzare la serie Omni su misura per la vostra esigenza. Devi segnalare un contesto? Oppure comunicare su grande formato la direzione che gli utenti devo prendere? Oppure semplicemente comunicare un prodotto o un servizio in un ambiente di forte passaggio?

scopri la soluzione

Un accessorio originale, ti semplifica l’allestimento e ti rende unico

Colora la struttura

Vuoi utilizzare il colore per dare alla struttura un maggiore valore aggiunto? Hai un tuo RAL o Pantone? Scopri come è facile rendere unica la tua struttura colorata.

scopri la soluzione

Esporre su mensola

E’ possibile mensolare il sistema Quadra Kube con facilità, ad incastro nella struttura. Appoggiando su tatta la superficie la mensoal è resisitente e portante.

scopri la soluzione

Dai luce allo stand

Il sistema adotta il faretto Led prodotto da Fastand con attacco universale per tutti i sistemi fieristici della nostra gamma produttiva. Il faro Led è orientabile di 90°.

scopri la soluzione

Pavimento per stand

Scopri tutte le tipologie di pavimentazioni disponibili per il tuo stand fieristico e evento da abbinare al sistema di stand della nuova gamma  Quadra Kube.

scopri la soluzione